Troppe cose da fare, troppe scadenze a cui pensare. Quando lavori da free lance succede inevitabilmente di fare più cose che, a volte, si muovo in parallelo, in altri casi si sovrappongono. Ecco, in questo momento è la seconda che ho detto. Una fitta rete di sovrapposizioni che ogni tanto hanno la spiacevole conseguenza di generare crisi di identità. E prosciugarti il cervello. E farti venire la sindrome da foglio bianco. E così non riesco più a dire se io sia la me numero 1, la numero due o la tre. Quando, poi, entro in modalità home, divento la numero quattro, cioè le prime tre me, alle quali va sommata la dimensione domestica. Signori miei che gran casino! Capirete bene che in questa situazione, alcune certezze sono fondamentali, come avere qualcosa di buono da mangiare al mattino. L’ho detto già tante volte in questo blog, la colazione a casa dei Ladri è un pasto fondamentale. E quindi, quando riesco a mettere d’accordo le varie me, finalmente mi posso mettere con le mani in pasta e dedicarmi a qualcosa di serio.
Questa ricetta l’avevo adocchiata qui già tempo fa ed era finita nella to do list. Nel weekend è finalmente arrivato il suo momento dato che rappresentava la sintesi perfetta di ciò che avevo in frigo e in dispensa. Rispetto all’originale io ho scelto di non fare la crema per il frosting.
Happy breakfast per IP e noi altre quattro. 😉
- 2 uova a temperatura ambiente
- 100 gr di zucchero di canna muscovado
- 75 gr di olio di semi
- 100 gr di farina "00"
- 10 gr di lievito per dolci
- 100 gr di carote grattugiate
- 50 gr di cocco disidratato
- 30 gr di noci sminuzzate
- un cucchiaino raso di cannella in polvere
- un pizzico di sale
- Mescolate la farina setacciata con il lievito, aggiungete il cocco e la cannella, mescolate e mettete da parte.
- Montate le uova con lo zucchero, l'olio e il sale fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina con l'aiuto di una spatola ed unite le carote e le noci.
- Versate l'impasto nei pirottini riempiendoli a ¾ e cuocere in forno preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti o fino a quando l’interno risulterà asciutto.
Questi cupcakes si conservano perfettamente per quattro/cinque giorni in un contenitore ermetico.
Mettimi la carota in un dolce e farai di me la persona più felice della Terra! 🙂
Conosco il blog e la ricetta ed una garanzia.
bacioni
PS: sullo sdoppiamento, glisso perché ci sarebbe troppo da scrivere.
Vedi, basta poco, in fondo, per rendere felice una donna! 😉
Bacioni
Venerdì c’era il mercato della terra nel mio paesino. Non ho saputo resistere ad un chilo di belle carote. Vuoi vedere che magari mi faccio questi qui? 😉 un bacino e a presto! sere
Brava Sere, mai resistere alle tentazioni culinarie. Un bacio a te
Bellissimi! Adoro torte e dolci alla carota: anche io avevo fatto i muffin l’anno scorso. Da provare anche con noci e cocco!
Un bacione
Noi abbiamo trovato questo abbinamento molto equilibrato. Avevamo già messo insieme noci e carote, che stanno divinamente e anche se le noci, nella ricetta originale, sono facoltative, io consiglio di aggiungerle perché danno un tocco croccante che non guasta affatto. Un bacione
assai siti, mizzica immagino la vucciria ahahahah mentre tu e le altre tre te discutete io mi manciu un dolcetto
:*
Cla